Isolamento acustico a Roma

Molte persone si chiedono qual’è il miglior materiale per realizzare un efficiace isolamento acustico.

Cercando su internet si trovano moltissimi suggerimenti ma quello che andrebbe capito è che, in sè, la domanda è mal posta. O meglio è incompleta.

Dobbiamo immaginare che i materiali che si utilizzano per l’isolamento acustico delle case, sono un pò come gli ingredienti per realizzare un buon piatto. Tutti siamo d’accordo nell’affermare che per fare un buon piatto ci vogliono gli ingredienti giusti, vero?. Bene. Ma oltre agli ingredienti ci vuole la capacità del cuoco, perchè se tu sei bravissimo ai fornelli ed io non ho mai visto una pentola, anche se abbiamo i medesimi ingredienti, sarà difficile che poi ci venga lo stesso risultato.

Quando si parla di Isolameno Acustico delle Case devi portare questo ragionamento all’estremo. Si, perchè in acustica le variabili per ottenere (o non ottenere) il risultato sono moltissime (spesso incalcolabili, a priori).

Ecco perchè la domanda che pretende di capire se un isolamento acustico funziona o meno, parendo dai materiali, è mal posa. Perchè non considera “il cuoco” ovvero una miriade di variabili che, al di la del materiale acustico più o meno corretto, possono impedire al tuo isolamento acustico di essere efficace.

Email

 gruppocmsrl@gmail.com

Telefono

+39 347 895 6339

Indirizzo

Via Aiello calabro 2
00118 Roma RM

9 + 10 =